Accessori bagno: scegliere con stile

glasses 728745 1920 1000x300 - Accessori bagno: scegliere con stile

Il bagno è la stanza della casa dove ci si rilassa dopo una giornata intensa e ci si prepara la mattina presto per uscire di casa.

L’arredamento per il bagno  verrà scelto in base allo stile e al design generale della casa e soprattutto alla funzionalità e praticità dei suoi componenti, infatti i marchi di arredamento propongono molte soluzioni per arredare il proprio bagno con eleganza e comodità.

Prima di iniziare a scegliere l’arredo bagno mettete un tetto limite al vostro budget. Le proposte disponibili in commercio sono davvero tantissime e variano molto sia nei prezzi che nei materiali. Altro fattore da tenere in considerazione prima di scegliere l’arredo bagno di casa è lo spazio disponibile. Se lo spazio è ampio potrete decidere di inserirvi una vasca freestanding o un doppio lavabo, se invece le dimensioni della stanza sono piuttosto ridotte dovrete accontentarvi di un lavabo singolo e di una doccia o vasca di piccole dimensioni.

Arredare il bagno con uno stile moderno

Per essere sicuri di ottenere un buon risultato, si consiglia di partire proprio dagli errori da evitare. Ci sono alcune scelte, che riguardano materiali, colori e accessori, che potrebbero rovinare tutto l’interior design se non sono ponderate e valutate con attenzione. In questo ambiente della casa, infatti, è importante che regni l’armonia delle forme e delle tonalità. Solo in uno spazio definito con cura, ci si può sentire davvero rilassati! Che siate in cerca di idee bagno moderno piccolo oppure di suggerimenti per un ambiente più ampio, troverete sicuramente gli spunti che fanno per voi.

Per i bagni moderni con doccia ci sono molte novità per tutto il 2017. È possibile trovare cabine componibili e modulari con profili verticali e orizzontali che incorniciano il vetro. Per i piatti doccia appaiono davvero illimitate le gamme di finiture proposte dai maggiori brand del settore bagno, opachi o lucidi, diventano elementi totalmente personalizzabili grazie a colori e materiali inediti sia in versione standard che su misura.

E altrettanto vasta si presenta la scelta tra soffioni di design e rubinetteria per la doccia moderna che spazia tra le forme e le suggestioni retrò oppure si presenta con le raffinate installazioni da parete e a soffitto.

Arredare il bagno in stile giapponese

L’arredamento bagno in stile giapponese è senza dubbio quello che garantisce un maggior livello di relax: materiali naturali, linee geometriche e pulite, vasca di grandi dimensioni, piante e candele, il vostro bagno sembrerà un’oasi di relax degna di una Spa. In un bagno dal sapore orientale non dovranno mancare se possibile delle grandi finestre che guardano verso l’esterno: il contatto con la natura è fondamentale.

Arredare il bagno in stile vintage

Agli appassionati dello stile vintage non potrà mancare una vasca freestanding dai piedini arrotondati al centro della stanza e la rubinetteria in oro o argento;

Arredare il bagno in stile vintage vi permetterà di rendere la stanza originale e personale. Il vintage fa riferimento a tutto ciò che è passato da oltre 20 anni, quindi scegliete l’epoca che preferite ed evitate di mescolare gli stili in modo confuso e disordinato.

Per Arredare il bagno in stile vintage è possibile anche utilizzare romantiche nuances del pesca, con parquet in legno, vasca posizionata al centro e una sedia dal sapore retrò. Sullo sfondo un’elegante specchio che faccia da cornice al bagno dal sapore antico.

Accessori bagno: scegliere con stile