Illuminare la casa: Faretti LED Incasso

faretti led 900x300 - Illuminare la casa: Faretti LED Incasso

L’illuminazione con i faretti da incasso contribuisce a creare la giusta atmosfera, mette in risalto e valorizza arredi e zone specifiche della casa, definisce gli spazi, particolarmente in soggiorno e in sala da pranzo. Al fine di garantire il miglior risultato bisogna disporli in modo corretto e valutare il sistema di illuminazione già presente.

L’illuminazione a LED è in grado di combinare il calore della luce e la direzionalità con le numerose possibilità in termini di design e arredamento che offrono.

faretto led - Illuminare la casa: Faretti LED IncassoL’utilizzo dei faretti LED a incasso permette una grande varietà di soluzioni ai designer di interni che vogliano, e sappiano, sfruttare le molteplici combinazioni possibili, per illuminare con intelligenza gli ambienti, dando risalto a zone ed elementi della casa, valorizzandone la presenza e arricchendola. In questo modo, attraverso la luce LED, è possibile decorare la casa, arredarla in maniera più completa e ricca. Le illuminazioni a LED sono in grado di emanare fasci luminosi pieni di calore e di sfumature e la loro struttura scompare nei soffitti, nelle pareti, nei pavimenti: solo la luce emerge e ha un impatto decisivo sulla casa.

I faretti a LED possono essere utilizzati in ogni ambiente della casa offrendo una soluzione estetica e conveniente in termini economici, il segreto sta alla fine nella qualità della luce LED e nella disposizione dei faretti LED a incasso, che deve essere studiata attentamente per sfruttarne al meglio le caratteristiche e poter così arricchire gli ambienti della casa con tagli di luce preziosi.

Illuminare il corridoio con faretti LED

Il corridoio è uno dei luoghi  più complessi da illuminare data l’assenza di fonti di illuminazione diretta come porte e finestre. I faretti in gesso a LED da incasso sono una soluzione ottimale per illuminare un corridoio buio: sono esteticamente belli da vedere e si calano perfettamente nello stile della propria abitazione. Le persone che preferiscono uno stile classico posso installare le applique da parete per diffondere una luce calda e ben distribuita. Per coloro che amano uno stile più raffinato possono optare per i faretti a sospensione con bracci metallici.

Illuminare la camera da letto con Faretti LED

Molte persone durante la progettazione dell’interior design preferiscono l’utilizzo dei faretti da incasso per cartongesso che si rivelano ideali per applicazioni di luci mirate, come ad esempio armadi e comodini. Possono per esempio essere posizionati sugli armadi laddove non vi sia luce sufficiente per una corretta illuminazione.
La camera da letto è la stanza più importante dell’intera casa sia perché è legata alla nostra intimità sia perché legata a momenti di relax, quindi vogliamo conferire ad essa importanza e stile.

Il consiglio è quello di installare dispositivi di illuminazione calda per creare un ambiente più rilassante altrimenti la luce fredda risulterebbe finta e e fastidiosa per gli occhi; se la stanza è di dimensioni ridotte, è particolarmente indicato, per ottimizzare gli spazi, l’utilizzo di plafoniere e lampadari a soffitto o a sospensione mentre se lo spazio lo consente, sarà possibile aggiungere lampade da terra per ampliare e completare  l’illuminazione della stanza.

Illuminare la casa: Faretti LED Incasso