Proteggi le tue pareti con il Coprimuro

coprimuro 1000x300 - Proteggi le tue pareti con il Coprimuro

Le pareti in mattoni o le strutture in calcestruzzo delle abitazioni, sono costantemente esposte al degrado provocato dalla pioggia, dalle escursioni termiche e dall’attacco di muffe, per questo è consigliabile effettuare un’impermeabilizzazione dei muri esterni. Si può ricorrere a soluzioni di natura chimica, con l’utilizzo di idro repellenti oppure si può ricorrere a soluzioni più naturali e rispettose dell’ambiente come un coprimuro, il mercato offre una variegata gamma di soluzioni ideali alla protezione del proprio muro senza intaccare minimamente il design. Come ad esempio l’utilizzo e l’installazione di soluzioni in marmo resina.

Marmo Resina

Il marmo-resina è un agglomerato di graniglie di marmo e resine di poliesteri utilizzato per la protezione di muri e pareti sia in ambienti esterni sia in ambienti interni, garantendo un design moderno e raffinato, disponibile in 13 colori differenti.

Produzione

Il marmo resina viene prodotto in blocchi attraverso un procedimento sottovuoto, mescolando graniglie di marmo e polveri di poliesteri; i blocchi sono realizzati in formato standard attentamente tagliati per essere impiegati in pavimenti, scale e rivestimenti esterni

La produzione standard si divide in 2 categorie: i materiali a scaglia grande simili al marmo naturale e i materiali a micro scaglia i quali garantiscono un design più moderno, una maggior resistenza e un enorme flessibilità di utilizzo.

Applicazioni

Il marmo resina è un prodotto molto versatile sul mercato ed è una soluzione elegante e di prestigio, per questi motivi le sue applicazioni sono infinite, forniamo soltanto una breve lista delle possibili applicazioni:

Coprimuro;

Imbotti finestre / porte;

Panche;

Soglie;

Scale;

Bordi piscine;

Cornici camini;

Terminali per pilastri.

Vantaggi

Il copri muro in marmo resin è un prodotto ancora poco noto al mercato ma si sta diffondendo rapidamente grazie alla sua versatilità e alla possibilità di essere impiegato ovunque senza perdere di stile e di eleganza.
Tra i principale vantaggi di questa soluzione:

Evita le efflorescenze. L’efflorescenza è una sostanza bianca che macchia la superficie del calcestruzzo, causata da depositi cristallini di sali che contengono idrossidi di calcio, sodio e potassio; è una sostanza fastidiosa da vedere in particolare sul calcestruzzo colorato;

Evita infiltrazioni e bolle d’aria. Gli agenti atmosferici, l’umidità e le infiltrazioni possono causare la formazione di bolle d’aria sulle pareti. Si tratta di rigonfiamenti del muro dovuti a sacche di aria che si creano quando si scolla la parte superficiale dell’intonaco; questo accade spesso a causa di infiltrazioni d’acqua, quando gela in inverno e si dilata d’estate lascia uno spazio vuoto tra intonaco e muro; con la soluzione marmo resin si evita tutto ciò grazie al gocciolatoio a 45° con un altezza di 4 cm che non permette all’acqua di risalire e quindi di entrare in contatto con il muro;

Flessibilità di impiego. Può essere applicato a qualsiasi tipologia di muro e di costruzione, in particolar modo se si utilizza il marmo resin della categoria “Micro Scaglia” gli ambiti di applicazione sono ancora maggiori.

Costo Moderato. I costi dei materiali e quelli relativi all’installazione sono modici, considerando i benefici che portano e l’assenza di manutenzione.

Disponibile in 13 colorazioni. Oltre alla moltitudine di applicazioni, il prodotto marmo resin è disponibile sul mercato in molte colorazioni, così da garantire una compatibilità del 100% durante l’installazione.

Coprimuro Marmo Resin - Proteggi le tue pareti con il Coprimuro

Proteggi le tue pareti con il Coprimuro